Corso online

Social media marketing

I Social e il Web per gli Operatori Olistici e del Benessere

Cos'è questo corso:

Il corso si articola in sei moduli online, di cui cinque moduli registrati da un’ora e mezza circa, ognuno svolto su un tema specifico e fruibile online, mentre Il sesto ed ultimo modulo previsto dal corso, si basa su una classe in diretta Live, sempre online, in cui è possibile confrontarsi con i Relatori del corso, fare domande su argomenti che non sono stati compresi a fondo e soprattutto è un’opportunità per poter mostrare i primi passi svolti durante il corso.

L'obiettivo:

L’obiettivo del corso è quello di rendere pienamente autonomo il partecipante, formandolo sulle dinamiche chiave del funzionamento del web e informandolo sul giusto utilizzo degli attuali strumenti di marketing digitale, soffermandosi principalmente sui social network.

Il Metodo:

Il corso, essendo registrato, può essere seguito in totale tranquillità e calma, in linea con i propri impegni professionali e personali. Questo permette sia di autogestirsi il processo di apprendimento, ma anche di riguardare le lezioni e gli step che a prima vista, possono non essere così chiari. Il corso quindi può essere utilizzato anche come guida durante le prime attività di promozione dell’operatore, avendo sempre a disposizione un riferimento chiaro.

Le lezioni prevedono un primo passo verso le basi fondamentali del Social Media Marketing e pertanto, sono strutturate in modo da esser seguite con successo da ogni tipo di utente, cercando di sintetizzare al meglio tutte le nozioni basilari e fondamentali del Social Media Marketing.

Argomenti del corso:

Primo modulo:

  • Le basi del Marketing Digitale
  • Perché oggi il Marketing Digitale è così importante;
  • La chiave del funzionamento e del successo del Marketing Digitale;
  • I principali strumenti del Marketing Digitale;
  • Branding: Come definire chiaramente la tua offerta
  • Creare l’identità di marca per la tua attività;
  • Come creare basi solide per le tue attività di Marketing Digitale;

secondo modulo:

  • Il Social Media Marketing
  • Come creare una Social Media Strategy;
  • Come sfruttare al meglio la potenza dei Social per la tua attività;
  • Definire gli obiettivi del tuo business;
  • La Strategia editoriale;

Terzo modulo:

  •  Facebook & Instagram Advertising
  • Come creare campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram;
  • La pagina aziendale: Il requisito fondamentale per fare Adv;
  • Impostare correttamente le info della pagina aziendale;
  • Campagne pubblicitarie: Gli obiettivi;
  • Facebook Business: Il Business Manager;
  • Facebook Business: Come configurarlo;
  • Come creare le tue prime campagne.

Quarto modulo:

  • Instagram
  • Impostare correttamente le info del profilo Instagram;
  • Profili Instagram Business;
  • Individuare i giusti Hashtag;
  • Programmare i post su Instagram

Quinto modulo:

  • Creazione Grafica dei Contenuti
  • L’importanza della qualità dei contenuti;
  • Come creare contenuti di qualità senza conoscenze grafiche;
  • Tool utili per la realizzazione dei contenuti;
  • Dove trovare immagini professionali gratis.

Sesto modulo:

  • Classe online “Live” con i Relatori
  • Controllo e confronto sugli esercizi assegnati durante il corso
  • Riepilogo eventuali argomenti non compresi
  • Approfondimento di alcuni argomenti scelti dalla classe
  • Domande
Essendo l’ultimo modulo una lezione “Live” le tematiche di approfondimento, il riepilogo di alcuni argomenti, saranno trattati in relazione alle domande comuni della classe, sempre nei limiti di tempo stabiliti dalla lezione.

I Relatori:

Guglielmo Poli

Co-Direttore del Team Internazionale di The Reconnection. È Laureato in Giurisprudenza e ha partecipato a un Master in HR Management. È presidente di Reconnective Academy Italia e da anni lavora con estremo successo nel mondo olistico e del benessere.

Valerio Di Mare

Designer della Comunicazione specializzato in Sviluppo di Identità d’Impresa e Marketing Digitale, ha fondato un suo studio nel 2018 che attualmente dirige, collaborando con aziende e professionisti Nazionali ed Internazionali. È stato inoltre docente di Branding e Progettazione Grafica.

Iscriviti e acquista il corso:

Sei un
Operatore?

Oltre al corso di Social Media Marketing dai un’occhiata al Sito Web per Operatori e la Print Box, con tutto il materiale cartaceo per la promozione della tua attività.