CRISTINA CORRIERI

reconnective healing foundational practitioner, reconnection-certified practitioner

Contatti:

reconnective healing foundational practitioner

Reconnection-Certified Practitioner

Mentoring

Biografia:

Biografia

Musicista diplomata in Pianoforte, Composizione, Direzione di Coro e Direzione d’Orchestra in Italia, si è specializzata nella direzione del repertorio del ‘900 e contemporaneo a Lugano presso il Conservatorio della Svizzera Italiana. Svolge attività concertistica come direttore e in questo ruolo ha realizzato due incisioni per Brilliant Classics.

Ha inoltre conseguito la Maturità Classica e un Master in Comunicazione e Linguaggi non Verbali con tesi in Musicoterapia Sonologico-Cognitiva presso l’Università Ca’ Foscari.
È autrice delle monografie su F. Mendelssohn e su I. Stravinskij edite da Skira per Corriere della Sera (2007) e ha tradotto dal tedesco il libro ‘Stimme von Fuss bis Kopf’ di M. Höller-Zangenfeind per Ubaldini-Astrolabio (‘Il Corpo della Voce’, 2019).
Dal 1998 si interessa di ricerca spirituale, praticando meditazione e arti marziali: è Istruttore di Aikido AIAK affiliato al CONI e si sta formando come operatore ECEL (Empathic Care of the End of Life), metodo di accompagnamento del fine vita basato sulla tanatologia tibetana e sulle più recenti acquisizioni delle neuroscienze e della scienza del Campo Unificato. Ha lavorato su di sé sia individualmente sia in gruppi di terapia come Osho Primal, L’Arte di Morire, Spirito Ribelle, Satori, Who is in?, Costellazioni Familiari, Voicing.
Si è avvicinata alle forme di riequilibrio energetico nel 2001 ricevendo le iniziazioni Reiki (metodo Usui) di Primo e Secondo Livello.
È Reconnective Healing Foundational Practitioner e Reconnection Certified Practitioner.